top of page

Cattolica assicurazioni lancia la polizza "Active benessere"

Aggiornamento: 9 nov 2023

La compagnia ha dedicato il sito vivereinmovimento.it al lancio del prodotto Active Benessere.


Fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare la polizza in un'agenzia con uno sconto scaricando un coupon sul sito. Questo sconto però non è fisso, varia a seconda di quanti post su Instagram sono a tema sportivo, in pratica più post ci sono più aumenta lo sconto, ad esempio mentre sto scrivendo all'apertura della pagina lo sconto era del 16% dopo qualche minuto è apparso il pop up che chiedeva di ricaricare la pagina perché lo sconto era cambiato, nuovo sconto 19%, i dati vengono aggiornati ogni ora.

Sempre dal sito si apprende che il premio di polizza si abbassa se fai attività fisica e condividi i post con gli hashtag dello sport che si pratica e #activebenessere. Non ho ancora letto il fascicolo informativo ma ritengo che servirà un sistema di monitoraggio, ad esempio uno smartwatch per verificare che l'attività fisica venga svolta, postare su Instagram con gli hasthag potrebbe farlo chiunque senza farla.

Inoltre all'iniziativa è collegato un concorso per vincere delle gift cards.

Il prodotto è strutturato su quattro aree di bisogno:

  • Prevenzione: attraverso il Portale Benessere l'assicurato viene guidato nella creazione del proprio percorso di prevenzione. Acquistando la polizza si avrà accesso ad una serie di servizi che puoi trovare a questa pagina.

  • Diagnosi: visite mediche specialistiche, esami e accertamenti potranno essere effettuati in strutture convenzionate senza anticipare nulla, oppure si potrà andare dove si vuole e poi chiedere in rimborso. Anche in questo caso senza aver letto le condizioni, visite ed esami perché siano rimborsabili dovranno essere prescritti e collegati ad una patologia. Si potrà avere un secondo parere (second opinion) tramite il centro specializzato individuato dalla centrale operativa. Possibilità di tele/video consulto sempre con un medico del centro selezionato, inoltre nel caso venga consigliato di farsi curare negli Stati Uniti viene fornita assistenza per selezionare le strutture più adatte e un supporto operativo per le pratiche da espletare. Attenzione non c'è alcun riferimento al pagamento delle cure effettuate in America.

  • Cura: in caso di ricovero con o senza intervento affidandosi alle cliniche convenzionate l'assicurato non dovrà anticipare le spese, se invece decide di andare in una struttura non convenzionata dovrà anticiparle e poi chiedere il rimborso, che sarà regolato da condizioni contrattuali, di norma in questi casi il rimborso è l'80% dei costi sostenuti. Sono comprese una serie di garanzie tra cui il rimborso per le spese relative ai trapianti di organi. Altre garanzie prestate sono, capitale in caso di malattie importanti, diaria giornaliera in caso di ricovero, assistenza sanitaria.

  • Convalescenza: prevede una serie di prestazioni, come diaria da convalescenza, rimborso spese per trattamenti terapeutici e riabilitativi in istituti di cura, servizi di assistenza domiciliare post ricovero.

Il prodotto prevede 4 configurazioni:

  • Formula persona: si possono assicurare fino a 10 persone.

  • Formula famiglia: soluzione dedicata a chi vuole contenere la spesa assicurando l'intero nucleo.

  • Formula azienda: dedicata a piccole imprese e associazioni, è possibile assicurare massimo 30 persone,

  • Formula Smart: soluzione a pacchetti, con cui si possono assicurare massimo 10 persone.

Questo articolo non rappresenta sollecitazione alla sottoscrizione. Chi fosse interessato contatti l'agenzia di riferimento sul territorio per avere un preventivo e il fascicolo informativo che in alternativa puoi scaricare dal sito di Cattolica Assicurazioni.


Vuoi una consulenza imparziale sulla tua polizza rimborso spese mediche o quale sia quella più adatta a te e la tua famiglia? Vieni a scoprire come posso esserti utile, fissa la tua videochiamata gratuita.




WhatsApp-Logo.png
bottom of page