closeup-of-accountant-hands-counting-on-calculator.jpg
calcolatrice

Polizza asseverazioni

La polizza asseverazioni bonus edilizi è stata introdotta dal comma 14 articolo 119 del decreto legge 34/2020 convertito nella legge 77/2020, per tutelare committenti e bilancio dello Stato da eventuali errori di attestazione dei requisiti tecnici e congruità dei costi, degli interventi di efficientamento energetico e adeguamento sismico, negli interventi incentivati al 110% i cd. superbonus e super sisma bonus. Le modifiche introdotte dai vari decreti susseguitisi, avevo portato a ritenere che l'obbligo fosse esteso anche ai cd. bonus minori, fino alla circolare dell'Agenzia delle Entrate 19/E del 27 maggio 2022.

Ti serve una polizza asseverazioni?

Compila il questionario

Polizza asseverazioni in breve

Hai già sottoscritto polizze asseverazioni?

Hai sottoscritto polizza con massimale a consumo per assicurare anche asseverazioni per bonus minori? Sarebbe opportuno effettuare un controllo per essere certi che tutti gli interventi sono assicurati.

Hai interventi con SAL già presentati ma non hai spazio sulle polizze per assicurare i SAL di chiusura?

Vai alla pagina dedicata, compila il form, l'analisi ti confermerà che tutti gli interventi sono assicurati, diversamente, quando possibile ti fornirà indicazioni su come assicurare gli interventi esclusi.

WhatsApp-Logo.png